Ticino
Accoltellamento in Piazza Dante, arrestato 32enne
© CdT/Gabriele Putzu
© CdT/Gabriele Putzu
Daniele Coroneo
2 anni fa
Un 35enne ha riportato una ferita da arma da taglio a un polso durante una lite con una persona inizialmente non identificata

Un fatto di sangue è avvenuto domenica sera in centro a Lugano. La Polizia cantonale riferisce che poco dopo le 22.30, in Piazza Dante, due persone sono state protagoniste di una lite, una delle quali, inizialmente, non era stata identificata dalle autorità. “Stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire – si legge nella nota stampa – nel corso dell’alterco un 35enne cittadino italiano domiciliato nel Luganese ha riportato una ferita non grave da arma da taglio a un polso. Sul posto, oltre agli agenti della Polizia cantonale e della Polizia Città di Lugano, sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano che dopo aver prestato le prime cure al 35enne lo hanno trasportato in ambulanza all’ospedale”.

Arrestato 32enne
In mattinata, la Polizia cantonale e il Ministero pubblico hanno comunicato di essere riusciti a risalire all’identità della seconda persona coinvolta nell’alterco. Sono quindi scattate le manette nei confronti di un 32enne svizzero residente nella regione. “Il fermo è stato effettuato in territorio di Paradiso da agenti della Polizia Città di Lugano nell’ambito del dispositivo di ricerca coordinato dalla Polizia cantonale. Le ipotesi di reato sono di lesioni gravi tentate, subordinatamente lesioni semplici, via di fatto, furto (per aver sottratto precedentemente ai fatti anche un cellulare), minaccia, impedimento di atti delle autorità, infrazione alla Legge sulle armi”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata