Ticino
Abbonamento aziendale Arcobaleno, le associazioni professionali possono ora aderire
Fiorenzo Maffi
Fiorenzo Maffi
Redazione
un mese fa
Le associazioni professionali possono ora aderire all’abbonamento aziendale Arcobaleno. ASIAT è la prima realtà a lanciare questa nuova modalità in Ticino.

La Comunità tariffale Arcobaleno (CTA) e l’Associazione degli Studi di Ingegneria e Architettura Ticinesi (ASIAT) lanciano congiuntamente una novità importante per la promozione della mobilità sostenibile in Ticino: da oggi anche le associazioni professionali possono fungere da intermediari per l’adesione all’abbonamento aziendale Arcobaleno. Finora l’accesso a questa agevolazione era riservato alle aziende che potevano garantire almeno cinque abbonamenti attivi tra i propri collaboratori. In questo modo, il numero di abbonamenti stipulati dai dipendenti delle aziende sotto la stessa associazione sarà cumulato, permettendo anche alle piccole imprese di accedere allo sconto.

"Una svolta nella mobilità"

È la prima associazione professionale in Ticino ad attivare questa modalità. L’annuncio ufficiale è stato dato durante l’assemblea generale. Per la presidentessa di ASIAT Federica Corso è un grande risultato: "Riteniamo che questo progetto rappresenti una svolta per la promozione della mobilità sostenibile in Canton Ticino. Auspichiamo che altre associazioni seguano questa strada". Dello stesso avviso anche Roberta Cattaneo, presidente CTA: "Il numero di pendolari che approfittano dell’offerta è in costante crescita come la quantità di realtà imprenditoriali che desiderano aderire. Per questo motivo la Comunità tariffale Arcobaleno ha voluto aprire questa opportunità anche alle associazioni professionali".