Ticino
Abbatte la ringhiera e cade nel burrone
Abbatte la ringhiera e cade nel burrone
Abbatte la ringhiera e cade nel burrone
Redazione
6 anni fa
L'auto, uscita fuori strada a Cabbio, è stata fermata da alcune piante lungo il pendio. Lievi ferite per la conducente

Poteva avere conseguenze ben più gravi l'incidente avvenuto questa mattina sulla strada Cantonale della Valle di Muggio. Se le piante non avessero fermato l'auto uscita fuori strada in territorio di Cabbio, la conducente, una 40enne cittadina svizzera, sarebbe infatti precipitata per diverse decine di metri.

Il tutto è avvenuto attorno alle ore 08:00 quando la conducente dell'auto, per motivi da stabilire, ha perso il controllo del veicolo che, uscendo di strada, ha abbattuto una decina di metri di ringhiera, precipitando nel sottostante burrone.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del SAM che hanno prestato le prime cure alla sventurata, in seguito trasportata al pronto soccorso per ulteriori accertamenti. La donna ha riportato lievi ferite. 

Sul posto anche i pompieri del centro di soccorso del Mendrisiotto per scongiurare il pericolo di inquinamento e per garantire la sicurezza nel momento del recupero del veicolo. Il tratto di strada interessato dal sinistro è stato chiuso a tratti.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata