
In qualche modo un ufficio per Finzi Pasca si troverà. Questa la conclusione a cui è arrivato l'Esecutivo di Lugano, riunito ieri in seduta per discutere della diatriba con il regista ticinese, che rivendicava uno spazio di rappresentanza per la sua Compagnia teatrale al LAC.
«Siamo arrivati alla conclusione che uno dei problemi principali per Finzi Pasca è avere un ufficio di rappresentanza» spiega al Corriere del Ticino Roberto Badaracco, responsabile del Dicastero cultura della Città e presidente dell'Ente autonomo del LAC. Ente al quale spetterà, nei prossimi giorni, valutare concretamente la possibilità di ricavare uno spazio interno al centro. Sarà invece di competenza del Municipio sondare le opzioni nei paraggi dello stesso.
«Anche questa potrebbe essere una soluzione ottimale – continua Badaracco – e se dovessimo trovare qualcosa nelle vicinanze, per Finzi Pasca avrebbe comunque un valore rappresentativo. Così si risolverebbe il problema, che per lui è diventato ormai una questione di principio».
Maggiori dettagli nell'edizione odierna del Corriere del Ticino
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

