Circolazione
A2, traffico intenso a causa di un incidente
Screenshot webcam
Screenshot webcam
Redazione
un anno fa
Si circola a rilento in direzione nord a causa di un incidente avvenuto poco prima della galleria di San Nicolao. In Val Calanca strada sempre chiusa per la frana, mentre l'A13 chiusa ai camion per la neve.

Traffico intenso questa mattina sull'A2 in direzione nord. A causa di un incidente avvenuto attorno alle 6.20 poco prima della galleria di San Nicolao, le auto sono incolonnate a partire dall'area di servizio di Coldrerio. Non si conoscono le dinamiche dell'incidente, la corsia di emergenza risulta al momento bloccata. Anche sul resto della rete viaria ticinese il traffico pendolare è intenso. Al momento sono segnalati rallentamenti sulla cantonale da Mendrisio a Bissone, dalla dogana di Brusata di Novazzano a Genestrerio e sulla strada principale tra Ponte Tresa e Bioggio in direzione di Manno.

A13 chiusa ai mezzi pesanti a causa della neve

Nei Grigioni invece, la A13 è innevata tra Mesocco e Andeer ed è chiusa per i mezzi pesanti, ad eccezione di quelli con 4 ruote motrici, tra Thusis-Sud e il raccordo di Bellinzona-Nord in entrambe le direzioni.

Sempre chiusa la strada in Val Calanca

La strada cantonale tra Pciött e Buseno in Val Calanca rimane chiusa in entrambe le direzioni a causa della frana caduta domenica mattina. Non è ancora dato sapere quanto tempo ci vorrà per liberare la strada. Informazioni più precise arriveranno oggi dall'ufficio tecnico grigionese e dal geologo cantonale. 

Frana tra Luino e Cremenaga

Uno smottamento è avvenuto anche ieri sera vicino al confine con l'Italia, tra Luino e Cremenaga. Massi hanno invaso la carreggiata nei pressi dell'incrocio con Bivigilione attorno alle 20.30 e le autorità hanno chiuso la strada per motivi precauzionali. Gli automobilisti sono invitati a percorrere la strada cantonale che collega Fornasette a Ponte Tresa per raggiungere il Ticino.