Cerca e trova immobili
Ticino
A2: riprendono i lavori notturni, occhio ai limiti di velocità
Redazione
12 anni fa
Il tratto di strada interessato dai lavori è nella galleria Melide-Grancia, il traffico sarà deviato dalle 20.30 alle 5.00. Limiti di velocità variabili tra Chiasso e Lugano-Sud

Riprendono questa sera domenica sera 24 agosto 2014 i lavori notturni all’interno della galleria Melide-Grancia, dove è in corso la sostituzione degli impianti elettromeccanici (sistema di ventilazione, segnaletica, illuminazione, videosorveglianza, ecc.). Questa fase dei lavori – che prevede anche il risanamento delle centrali di ventilazione - interesserà la canna Sud-Nord; il traffico sarà dunque deviato mediante corsie bidirezionali nella canna Nord-Sud, dalle ore 20.30 alle ore 5 del mattino, da domenica sera a venerdì mattina. L’uscita di Melide resterà normalmente agibile.

Dalla prossima domenica saranno inoltre nuovamente attivi i limiti di velocità variabili sul tratto Chiasso-Lugano-Sud nelle fasce orarie del mattino e della sera, per consentire una maggiore fluidità del traffico nelle ore di punta.

In caso di problemi alla viabilità, oltre ai canali informativi ufficiali continuano ad essere attivi il sito internet www.melide-gentilino.ch ed il servizio SMS; per abbonarsi a quest'ultimo occorre inviare un SMS con la parola chiave Start Lumen al numero 939 (il costo è di 20 centesimi per SMS).

Questa fase di cantiere si concluderà ad inizio dicembre.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata