A2 Melide-Gentilino: riprendono lavori
Dopo alcuni mesi in cui i lavori sono proseguiti all’esterno dell’autostrada, il cantiere torna a rallentare il traffico sul Pian Scairolo
Redazione
A2 Melide-Gentilino: riprendono lavori
Foto Ustra

Percorrete quotidianamente la A2 tra Lugano e Melide? Gli ultimi mesi, ve ne sarete accorti, sono stati più agevoli visto che il cantiere si è spostato all’esterno della carreggiata. Ora la pacchia è finita. In questi giorni riprendono infatti le attività per il risanamento globale della A2 nel tratto Melide-Gentilino. Nel corso di quest’anno si effettueranno il risanamento della corsia Sud-Nord ed il rinforzo strutturale del Viadotto Fornaci in direzione Nord-Sud. Parallelamente, proseguirà la posa dei ripari fonici sul lato valle e nella zona del portale della Galleria di Gentilino.

I cambiamenti di corsia

L’Ustra garantirà sempre due corsie sia in direzione sud che in direzione nord, ma agli automobilisti sarà richiesta un po’ di attenzione. Infatti, fino a novembre, per i lavori sul Viadotto Fornaci in direzione sud, il traffico sarà gestito con il sistema 3+1. La prosecuzione dei lavori verso la galleria Melide-Grancia in direzione Sud-Nord sarà invece gestita, sempre fino a novembre, con il sistema 4-0.

  • 1