Cerca e trova immobili
Ticino
A testa in giù sulla cantonale? 20 franchi
A testa in giù sulla cantonale? 20 franchi
A testa in giù sulla cantonale? 20 franchi
Redazione
11 anni fa
Kevin Delcò ha percorso la Val Calanca a testa in giù sullo skateboard. Tutto legale?

Kevin Delcò negli scorsi mesi è stato protagonista di un'ennesima acrobazia da urlo. Il bellinzonese ha girato un video in Val Calanca che lo vede protagonista di una discesa a testa in giù su uno skateboard, lungo la strada cantonale.

Oggi La Regione, a margine di un articolo "sull'emulazione da web", lo ha interpellato in merito alle condizioni di sicurezza durante la realizzazione. Il giovane ha assicurato che "c'era qualcuno da una parte e dall'altra che controllava il traffico di veicoli. E poi era di domenica."

A stupire è però anche la risposta data dalla polizia grigionese al quotidiano, in merito al quadro legale attorno a un gesto di questo genere. Delcò infatti, se fosse stato colto sul fatto da una pattuglia, sarebbe stato sanzionato per "impiego di mezzi simili a veicoli su aree di traffico non autorizzate".

La multa prevista? 20 franchi.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata