Cerca e trova immobili
Ticino
"A proposito della event manager junior..."
Redazione
11 anni fa
Nell'interrogazione inoltrata oggi al Municipio, nove Consiglieri Comunali chiedono lumi sulla vicenda del LAC e sull'assunzione di Claudia Burgarella

La vicenda del LAC fa ancora discutere: oggi i Consiglieri Comunali Lukas BernasconiEnea PetriniAmanda RueckertFlavio PescialloDaniele CasaliniAndrea SanvidoMarco SeitzGianmaria BianchettiAntonio Castelli hanno infatti inoltrato al Municipio la seguente interrogazione, riguardante l'assunzione di Claudia Burgarella:

"I media, in questi giorni, hanno riportato alla cronaca il LAC e più in particolare la vicenda della Sig.ra Burgarella. In particolare si è scritto di una nuova posizione, quella di “event manager junior”, in seno all’organizzazione del LAC.

Come Consiglieri Comunali riteniamo che la gestione del personale debba essere improntata alla massima trasparenza e regolarità, sempre e comunque.

Chiediamo pertanto al Municipio:

-Corrisponde al vero che la Sig.ra Burgarella, non confermata come event manager, è stata assunta o si voleva assumerla, in qualità di event manager junior ? Se sì con che tipo di contratto?

-La posizione di event manager junior era prevista nel Business Plan del LAC oppure è stata creata ad hoc? I costi per questa posizione sono stati inseriti nel preventivo 2015? Se si per quale cifra?

-Per quale ragione non è stato indetto un normale concorso per la ricerca del candidato ideale?

-Se le figure dell’event manager e dell’eventuale event manager junior sono importanti, come mai a pochi mesi dall’inaugurazione del LAC non sono ancora state trovate?

-Il Municipio conferma che la definizione dell’organizzazione del LAC per quel che concerne il personale assunto o da assumere è in linea con il business plan?"

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata