
A Ponte Capriasca è stata creata la “Lista Civica Ponte c’è!” che si presenterà alle prossime elezioni comunali nel comune sottocenerino. “Il gruppo interpartitico fondato da un municipale uscente e da alcuni consiglieri comunali appartenenti all’area conservatrice dello scacchiere politico, ha come obbiettivo quello di rivalorizzare il comune di Ponte Capriasca, affinché questo continui ad essere attrattivo per le famiglie, per i giovani e per gli anziani”, si legge in un comunicato stampa.
“Infatti, in quest’ultima legislatura troppi dossier importanti, a causa della drastica situazione finanziaria, sono rimasti fermi in un qualche cassetto in municipio. Da questa situazione nasce la necessità di un cambio della politica nel nostro comune: infatti, le differenze partitiche a livello comunale sono ormai superate, ed occorre impegnarsi in modo attento e parsimonioso tutti assieme per il benessere di tutti gli abitanti”.
Tre gli obiettivi che la lista si intende di raggiungere: risanare le finanze comunali, tornare a investire e far tornare Ponta Capriasca “un Comune formato famiglia”, si legge. La nuova formazione politica si rivolge agli abitanti che intendano mettersi a disposizione, invitandoli a farsi avanti scrivendo a [email protected] o visitando il sito www.ponte2024.ch.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata