Ticino
A Pasqua piove, "non vale la pena andare a sud"
©Chiara Zocchetti
©Chiara Zocchetti
Redazione
2 mesi fa
Due testate svizzero-tedesche sconsigliano di viaggiare verso il Ticino viste le precipitazioni attese per il periodo pasquale.

Pubblicità negativa per il Ticino durante le festività pasquali. Il Blick e 20 Minuten sconsigliano infatti di recarsi verso sud a causa della situazione meteorologica. Stando alle previsioni di MeteoSvizzera, a partire da venerdì Santo, sono infatti previsti ben quattro giorni di pioggia a Sud delle Alpi. Non sono neppure escluse nevicate in montagna a partire dai 1700 metri. Nel resto della Svizzera, invece, il tempo dovrebbe essere relativamente soleggiato.

I titoli del Blick e di 20 Minuten
I titoli del Blick e di 20 Minuten

"Ecco perché puoi risparmiati il viaggio in Ticino nel periodo pasquale", titola così un articolo comparso sul sito di 20 Minuten. Dello stesso tenore il Blick: "Non vale la pena recarsi a Sud" si legge nell'articolo in cui vengono elencate le previsioni giorno per giorno. Un invito esteso agli amanti del sole e a chi vuole evitare le colonne al portale nord del San Gottardo, che puntualmente si formano in questo periodo con l'importante flusso di vacanzieri diretti a sud. I lettori seguiranno questo consiglio?