Cerca e trova immobili
Ticino
A Lugano una giornata contro l'indebitamento eccessivo
A Lugano una giornata contro l'indebitamento eccessivo
A Lugano una giornata contro l'indebitamento eccessivo
Redazione
9 anni fa
Si terrà il 23 novembre al Palazzo dei Congressi. Interverranno Gobbi, Quadri e altri esperti del tema

Il 23 novembre al Palazzo dei Congressi di Lugano è prevista la giornata cantonale indebitamento eccessivo 2017.

Promossa dal piano cantonale “Il franco in tasca”, in collaborazione con la Città di Lugano, l’appuntamento è destinato non solo agli addetti ai lavori, ma anche a tutti gli interessati al tema.

L’introduzione della mattinata, a partire dalle 10:00, prevede gli interventi del consigliere di Stato Norman Gobbi e del municipale di Lugano Lorenzo Quadri. In seguito ci sarà l'occasione di tracciare un bilancio del lavoro svolto dal 2014 a livello cantonale con Viviana Sappa, che ha condotto la valutazione esterna.

Grazie alla partecipazione del segretario generale dell’associazione svizzera “dettes conseils” Sébastien Mercier si approfondiranno le prospettive future a livello cantonale e si avrà la testimonianza di interessanti casi di studio a livello federale.

Nel pomeriggio sono previsti due gruppi di lavoro, uno si chinerà sull'importanza della prevenzione dell'indebitamento eccessivo e sarà coordinato dall'ACSI, l'altro tratterà il tema delle relazioni tra indebitamento e povertà delle famiglie e sarà promosso dalla Divisione socialità, prevenzione e sostegno della Città di Lugano.

Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 17 novembre. Per maggiori informazioni e per iscriversi, consultare il sito www.ilfrancointasca.ch.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata