Cerca e trova immobili
Ticino
"A Locarno ci vuole un'altra zona per cani"
"A Locarno ci vuole un'altra zona per cani"
"A Locarno ci vuole un'altra zona per cani"
Redazione
9 anni fa
La Lega dei Ticinesi chiede la creazione di un'area di svago anche sulla sponda sinistra del fiume Maggia

A Locarno ci vuole una zona di svago per cani pure sull'argine sommergibile della sponda sinistra del fiume Maggia. Ne sono convinti i consiglieri comunali Aron D'Errico e Omar Caldara (Lega dei Ticinesi), i quali in data odierna hanno presentato al Municipio un'interrogazione in tal senso.

"Locarno dal 2014 si è dotata di un’area di svago per cani, sollecitata all’epoca sia da una mozione leghista del 2009 che da un’interrogazione del 2013 degli allora consiglieri Bruno Buzzini (Lega) e Thomas Ron (PLR)" scrivono i due leghisti. "L’attuale zona, in cui i cani possono essere tenuti liberi senza guinzaglio, è situata presso la sponda destra dell’argine sommergibile del fiume Maggia."

"Invece sulla sponda sinistra del fiume non è presente un’area di svago per cani: ciò è una pecca, poiché gli abitanti di Locarno che volessero lasciare libero il proprio cane sono costretti a recarsi dall’altra parte del fiume, attraversando il ponte che conduce alla sponda destra" proseguono D'Errico e Caldara. "Sarebbe auspicabile istituire, in aggiunta, un’area più a portata di mano dei cittadini di Locarno, i quali per le loro passeggiate si recano, nella stragrande maggioranza dei casi, solo sulla più vicina ed immediata sponda sinistra."

Perciò, con la loro interrogazione D'Errico e Caldara chiedono al Municipio di Locarno di attivarsi per istituire una zona di svago per cani pure sull’argine sommergibile della sponda sinistra del fiume Maggia.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata