Eventi
A Ligornetto torna la sagra di San Giuseppe con i suoi tortelli
©Gabriele Putzu
©Gabriele Putzu
Redazione
un anno fa
Questo fine settimana si terrà la tradizionale fiera di San Giuseppe a Ligornetto, dove sarà possibile gustare i tradizionali tortelli.

Questo fine settimana torna la tradizionale sagra di San Giuseppe a Ligornetto, che segna il passaggio dalla stagione invernale a quella primaverile. Lo comunica la città di Mendrisio.

Il programma di sabato 18...

Sabato 18 la fiera prenderà il via con la santa messa delle 20 presso la chiesetta di San Giuseppe, a cui seguirà l’accensione del grand e suggestivo falò preparato sul sagrato dell’Associazione “Quii da la Pianta” e sorvegliato dai pompieri. Il falò, sottolinea la Città, beneficia di una deroga al divieto assoluto di accendere fuochi all’aperto attualmente in vigore.

... e quello di domenica 19

La fiera proseguirà poi nella giornata di domenica, il giorno di San Giuseppe, e prenderà il via alle 9 sulla strada che conduce al piazzale della chiesetta, dove si svolgerà il mercatino con varie bancarelle da cui sarà possibile acquistare e gustarsi i tradizionali tortelli. Un trenino turistico circolerà inoltre in continuazione tra Ligornetto e Stabio, con ritorno fino a Rancate. Per l’occasione la strada sarà infatti chiusa al traffico veicolare. Sarà possibile posteggiare i veicoli al parcheggio in via Cercera a Rancate sul terreno di fronte al cimitero, reso accessibile per l’occasione, con la raccomandazione di non parcheggiare abusivamente sulla strada principale tra Rancate e Ligornetto. La fiera si concluderà alle 17.