Ticino
A Breganzona i servizi postali si spostano alla Coop
Redazione
4 ore fa
Dal 2 febbraio 2026 l’attuale filiale sarà sostituita da uno sportello in partenariato nel supermercato di via Vergiò, con orari di apertura più ampi e servizi garantiti nel quartiere.

Dal 2 febbraio 2026 i servizi postali a Breganzona saranno disponibili presso il supermercato Coop di via Vergiò 26, dove aprirà una filiale della Posta in partenariato. L’attuale filiale verrà quindi sostituita da una nuova soluzione che permetterà alla clientela di continuare a usufruire delle principali prestazioni postali nel quartiere.

Orari più estesi

La nuova sede si trova nelle immediate vicinanze dell’attuale sportello e offrirà orari di apertura più ampi e continuati, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00 e il sabato dalle 8.00 alle 18.30, oltre a una buona disponibilità di posti auto. Presso la filiale in partenariato sarà possibile effettuare operazioni come il deposito e il ritiro di pacchi, l’invio di lettere, l’acquisto di francobolli e i pagamenti o prelievi tramite carta di debito. Verrà inoltre installata una buca delle lettere. Gli invii sensibili potranno invece essere ritirati presso la filiale di Massagno.

Contanti anche a domicilio

Per i pagamenti e i prelievi in contanti, la Posta offrirà il servizio gratuito a domicilio, effettuato dal personale addetto al recapito. I clienti possono annunciarsi presso una filiale, sul sito della Posta, www.post.ch, o telefonicamente presso il Contact Center della Posta al numero 848 888 88.