
Finalmente anche la Sciovia Bedea Novaggio, la stazione sciistica più a sud della Svizzera, ha aperto i battenti. Da sabato scorso infatti si può usufruire della pista lunga 423 metri. Formata da uno sci-lift a piattello, la pista presenta un pendio ideale per imparare la pratica dello sci e dello snowboard.
La stazione si situa a soli 15 minuti da Lugano ed è gestita dallo Sci Club Monte Lema in modo famigliare e conta solo su volontari. Finora la sciovia ha contato circa 450 passaggi tra bambini ed adulti.
Sul posto c'è anche la scuola Svizzera di Sci con maestri formati e preparati a trasmettere la passione dello sport sulla neve a bambini, giovani ed adulti. La Scuola di sci ha appena fatto il corso con le scuole elementari di Novaggio, sempre in Bedea, con 55 bambini. Per la settimana di carnevale è previsto un corso di sci e di snowboard. Per riservare le lezioni private si può chiamare lo 079.672.32.42.
La sciovia e la scuola di sci sono aperte sabato, domenica e mercoledì pomeriggio.
Tra una risalita e l'altra si può inoltre sostare per una pausa alla buvette in fondo alla pista. Per i più grandi lo sci club invita a provare la specialità del posto: il bombardino.
Ulteriori informazioni si possono trovare al seguente indirizzo: www.scmontelema.ch
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata