
I sindacati sono in allarme a Firenze dopo che la Guess ha annunciato di aver deciso di delocalizzare in Svizzera le funzioni sviluppo, prodotto e stile. Una decisione che implica la perdita di 90 posti di lavoro nella città toscana, circa la metà di quelli attuali.
Posti di lavoro che verrebbero molto probabilmente trasferiti nella sede svizzera della Guess, situata a Bioggio, dove la notizia tra i dipendenti sta circolando già da giorni.
Questa mattina a Firenze si è tenuta un'assemblea dei lavoratori, per decidere le iniziative di mobilitazione.
I sindacati intendono battersi con ogni mezzo per far cambiare idea ai dirigenti del brand simbolo del casualwear americano.
“Abbiamo respinto l'ipotesi di trasferimento, non capiamo la decisione dell'azienda, qui c'è un know how che in Svizzera non c'è. L'azienda ritiri la decisione e apra un confronto per mantenere la struttura fiorentina” dichiara Alessandro Picchioni di Filctem Cgil Firenze.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

