Cerca e trova immobili
Ticino
8'000 firme per Alptransit a Biasca
8'000 firme per Alptransit a Biasca
8'000 firme per Alptransit a Biasca
Redazione
10 anni fa
È il risultato della petizione lanciata lo scorso 9 ottobre e indirizzata al Consiglio federale

Circa 8'000 firme raccolte: questo il risultato della petizione lanciata lo scorso 9 ottobre dalla Commissione regionale dei trasporti delle Tre Valli, dal Municipio di Biasca e dall'Ente Regionale per lo Sviluppo del Bellinzonese e Valli e indirizzata al Consiglio federale. L'iniziativa in questione ha come obbiettivo quello di far fermare due volte al giorno (mattina e sera) i treni che usufruiscono di Alptransit.

Una petizione che non fa l'unanimità, dal momento che c'è chi intravvede difficoltà in merito alla pianificazione delle coincidenze oltre Gottardo o problemi di coordinamento con il traffico merci.

Massimo Ferrari - presidente della Commissione regionale dei trasporti della Regione Tre Valli - auspica però che il Cantone possa appoggiare la causa.

Lo riferisce la Rsi.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata