
A fine settembre i beneficiari di assistenza in Ticino risultavano essere 7’929, in calo dello 0,4% rispetto al mese precedente (7'896). In termini assoluti, sono state 33 persone che non hanno più avuto la necessità di ricorrere al sostegno sociale. La variazione su base annuale è stata invece del 4,5% (376 persone in meno).
Di queste 7’929 persone, 962 sono figli minorenni che beneficiano di assegno integrativo (AFI) o AFI e assegno di prima infanzia (API). È quanto emerge dalle statistiche pubblicate dalla Divisione dell’azione sociale e delle famiglie del Dipartimento della sanità e della socialità.
Anche in questo caso è presto per parlare di tendenza al ribasso vera e propria in quanto in questi dati vi è una forte componente stagionale.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

