Cerca e trova immobili
Ticino
300'000 franchi per l'italiano
300'000 franchi per l'italiano
300'000 franchi per l'italiano
Redazione
11 anni fa
Tramite l'iniziativa #italiando, il DECS vuole invitare 1'500 giovani svizzero tedeschi, romandi e romanci in Ticino

È stata presentata stamattina l'iniziativa #italiando, promossa dal Dipartimento educazione cultura e sport (DECS) del Canton Ticino con l'intento di promuovere la nostra lingua tra i giovani confederati.

Con un capitale di 300'000 franchi, raccolto grazie alla vendita del DVD dei Frontaliers, il DECS vuole permettere a 1'500 studenti svizzero tedeschi, romandi e romanci di partecipare a dei corsi di "Italiano & Sport" a Tenero e Bellinzona, in modo da avvicinarli alla nostra realtà.

Il progetto, i cui ambasciatori sono l'ex Miss Svizzera Christa Rigozzi e il giornalista televisivo Massimo Lorenzi, è sostenuto dalla RSI e dal Percento culturale Migros.

Maggiori dettagli questa sera alle 18.45 al TG di TeleTicino.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata