30 multe disciplinari durante il weekend di Pasqua
La Polizia cantonale ha effettuato controlli su tutto il territorio cantonale intervenendo almeno 70 volte
Redazione
30 multe disciplinari durante il weekend di Pasqua
30 multe disciplinari durante il weekend di Pasqua

Nell'infopoint odierno il Capo dello SMCC Matteo Cocchi ha evidenziato come, nel corso del weekend di Pasqua, siano stati effettuati controlli capillari su tutto il territorio cantonale, incluse le zone periferiche e le zone turistiche. Gli interventi delle pattuglie della Polizia cantonale e delle polizie comunali sono state una settantina, con una trentina di multe disciplinari comminate.

Nel corso degli ultimi tre giorni si sono inoltre verificati alcuni incidenti domestici, un incidente della circolazione stradale con conseguenze di una certa gravità e due incidenti dovuti a cadute in bicicletta. Non vi sono stati per contro interventi di polizia per attività sportive a rischio e non sono state segnalate particolari affluenze di persone nelle zone del Cantone di solito altamente frequentate.

In generale si è dunque trattato di un fine settimana all’insegna del comportamento responsabile, che dimostra una profonda presa di coscienza da parte della popolazione sulla serietà dell’emergenza sanitaria tuttora in corso. È stato inoltre rilevato che nelle prossime settimane sarà fondamentale la continuità nel rispettare le distanze sociali e le norme d’igiene accresciute e che solo in questo modo si potrà fare la differenza e tornare a una situazione di normalità.