Cerca e trova immobili
Ticino
3 anni e 10 mesi da espiare
Redazione
12 anni fa
Un Perugini furibondo ha letto la sua richiesta di pena nei confronti di Girardi. "Nessuna attenuante"

Oggi, al processo a carico dell'ex titolare del locale a luci rosse Lumino's Luigi Girardi, è il giorno della requisitoria della pubblica accusa.

"Finalmente è giunta l'ora della parola della giustizia, in questo processo che finora è stato puramente mediatico" ha esclamato il sostituto procuratore generale Antonio Perugini.

"Girardi ha una capacità da maestro di collegarsi con i media, ci troviamo di fronte a un caso di abuso di informazione" ha aggiunto Perugini, furibondo. "Girardi rilasciava interviste dal carcere, è uno scandalo! A suon di soffiate ha fatto uscire quello che gli faceva comodo."

Perugini ha chiesto 3 anni e 10 mesi da espiare, non riconoscendo nessuna attenuante all'imputato e confermando tutti i capi d'accusa. "La presenza di Girardi in Ticino è nefasta, perché favorisce l'infiltrazione mafiosa sul nostro territorio" ha detto, ricordando i precedenti penali in Italia di Girardi.

Girardi, in apertura di processo, aveva comunque già affermato di voler lasciare la Svizzera al termine del processo e riprendere la sua attività edile in Patria.

Ora parlerà la difesa. La sentenza è attesa probabilmente lunedì. 

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata