Ticino
22 nuovi apprendisti alla Posta
22 nuovi apprendisti alla Posta
22 nuovi apprendisti alla Posta
Redazione
8 anni fa
I giovani si sono ritrovati a Campo Blenio per la tradizionale settimana "jump-in" dedicata agli apprendisti

Durante il mese di agosto si è svolta l’ormai tradizionale settimana dedicata agli apprendisti che hanno scelto la Posta per la loro formazione professionale e scolastica. Una settimana di introduzione all’azienda, di studio e di conoscenza reciproca.

Sono ben 22 i giovani che hanno intrapreso in questi giorni la loro formazione presso la Posta in Ticino. Suddivisi fra apprendisti impiegati in logistica (9), apprendisti impiegati di commercio al dettaglio (7), apprendisti impiegati di commercio (5) e un giovane apprendista informatico.

Nella splendida cornice offerta da Campo Blenio, e accompagnati dai responsabili dell’ufficio formazione professionale sud, le giovani e i giovani neo apprendisti hanno avuto la possibilità di iniziare a fare conoscenza con il mondo del lavoro grazie ad un momento informativo e formativo: in agenda la presentazione dell’azienda, moduli sulle tecniche di apprendimento, sulla promozione della salute sul posto di lavoro e sulla gestione del tempo fra gli altri. Informazione e formazione, ma non solo. Durante la settimana trascorsa in alta Valle di Blenio hanno trovato ampio spazio attività sportive e ricreative.

L’evento, denominato "jump-in", il cui programma viene discusso in precedenza con i genitori, rappresenta da anni un’ottima opportunità, fortemente voluta dal settore della formazione della Posta, per facilitare l’entrata nel mondo del lavoro ai giovani che hanno terminato la scuola dell’obbligo.

Alle giovani e ai giovani che hanno deciso di affrontare questa nuova importante sfida vanno gli auguri di tutti i colleghi della Posta.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata