Castel San Pietro
18enne perde il controllo della moto e cade, ha riportato gravi ferite
©Chiara Zocchetti
©Chiara Zocchetti
Redazione
un mese fa
L'incidente è avvenuto ieri sera a Castel San Pietro. Il giovane è stato portato in ospedale.

Ha riportato gravi ferite il 18enne che ieri sera poco dopo le 22:30, in territorio di Castel San Pietro, ha perso il controllo della propria moto ed è caduto. Lo comunica la Polizia cantonale.

La dinamica dell'incidente

Stando a una prima ricostruzione il giovane -domiciliato nel Mendrisiotto- arrivava da Morbio Superiore e stava viaggiando in direzione di Castel San Pietro quando, per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, nell'effettuare una delle curve dopo il ponte di Castello, ha allargato la traiettoria urtando il guidovia sulla sinistra, perdendo il controllo della moto e rovinando a terra. A causa del violento impatto, è andato successivamente a collidere di striscio contro la fiancata di un'auto che circolava regolarmente e infine contro lo spigolo di un garage.

Gravi ferite

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Mendrisio, nonché i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM) che dopo aver prestato le prime cure al 18enne l'hanno trasportato in ambulanza all'ospedale. In base alle prime valutazioni mediche il giovane ha riportato gravi ferite.