
Anche il secondo poliziotto implicato nella vicenda della 16enne alla guida (vedi suggeriti) è stato sospeso dal servizio. La decisione, riferisce il portale Liberatv, è stata presa a inizio anno dal Municipio di Collina d'Oro, comune presso il quale l'agente era attivo dallo scorso settembre. L'uomo è stato trasferito ad altre funzione in attesa dell'esito dell'inchiesta penale, coordinata dal sostituto procuratore generale Antonio Perugini. Le accuse nei suoi confronti sarebbero abuso di potere e favoreggiamento.
Già un primo poliziotto della comunale di Lugano, ricordiamo, è stato sospeso dal servizio dopo essere stato beccato da un radar, con al volante la sua ragazza 16enne. Il nome del secondo agente era spuntato durante gli interrogatori alla minorenne. L'uomo le avrebbe permesso di guidare una vettura di servizio.
La vicenda ha implicazioni anche politiche. Stando sempre a indiscrezioni raccolte da LiberaTv, il sindaco di Collina d'Oro Sabrina Romelli e il vicesindaco Giorgio Cattaneo, pure responsabile del Dicastero polizia, erano a conoscenza del caso prima che il poliziotto entrasse in funzione a Collina d'Oro.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

