Ticino
152 nuovi architetti usciti dall’Accademia di Mendrisio
Redazione
3 anni fa
La cerimonia di consegna dei diplomi si è svolta con un numero ridotto di partecipanti

Si è svolta questa mattina nel Parco di Villa Argentina a Mendrisio la Cerimonia di consegna dei Diplomi dell’Accademia di architettura dell’Università della Svizzera italiana.

L’evento, riservato ad un numero limitato di partecipanti, è stato trasmesso in diretta streaming sul sito dell’Accademia di architettura e sui suoi canali social.

La Cerimonia è stata aperta dal Rettore dell’USI, Prof. Boas Erez e sono in seguito intervenuti il Sindaco di Mendrisio, Samuele Cavadini, il Direttore dell’Accademia di architettura, Prof. Walter Angonese, il Direttore uscente, Prof. Riccardo Blumer e l’architetto parigino Frédéric Bonnet, che ha diretto il Diploma 2021.

24 nazionalità diverse
Sono stati conferiti 152 diplomi di Master of Science in Architecture e 4 diplomi di Dottorato. I diplomati, di 24 nazionalità, hanno concluso il ciclo di formazione della durata di 6 anni presso l’Accademia di architettura dove si toccano diverse competenze, dalla progettazione delle varie tipologie architettoniche al disegno urbano e del paesaggio, dal riuso del patrimonio storico alla costruzione sostenibile.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata