Cerca e trova immobili
Meteo
10 gradi sopra la norma in questa Vigilia
©Fiorenzo Maffi
©Fiorenzo Maffi
Redazione
3 anni fa
20,8 gradi a Cevio, 21,8 a Biasca. Benché "solo" sui 17-19 gradi, le temperature nel resto del Ticino sono state comunque superiori di 10 gradi rispetto alla norma.

Oggi pomeriggio scrivevamo del record messo a segno da Cevio: nella località valmaggese si erano misurati 20,8 gradi. Come riportato dal sito specializzato MeteoNews, in Svizzera non si era mai superata prima d'ora la soglia dei 20 gradi nelle giornate fra il 24 e il 26 dicembre.

Biasca spodesta subito Cevio

Nel corso del pomeriggio, tuttavia, Biasca ha surclassato il capoluogo valmaggese: in cima alla Riviera si sono toccati i 21,8 gradi. Lo riferisce MeteoSvizzera sul suo account X. "Altrove le massime sono state al Sud comprese fra 17 e 19 gradi, ovvero - scrive Locarno Monti - ben 10 gradi superiori alla norma stagionale".