Cerca e trova immobili
Svizzera
Zurigo, evacuato asilo nido per un allarme bomba
Foto Polizia cantonale Zurigo
Foto Polizia cantonale Zurigo
Keystone-ats
6 anni fa
La zona è stata transennata e la polizia ha setacciato l’edificio con robot e cani, senza trovare oggetti sospetti

Un asilo nido è stato evacuato giovedì mattina a Zurigo, nel quartiere di Affoltern, dopo una telefonata anonima di minacce. La polizia ha setacciato l’edificio con un robot e dei cani, senza trovare oggetti sospetti.

Stando a una nota, la polizia cittadina di Zurigo ha ricevuto verso le 9:00 del mattino una telefonata anonima in cui si affermava che i bambini dell’asilo nido di Zurigo-Affoltern erano in pericolo. La zona è stata quindi transennata e una trentina di bambini e dieci adulti sono stati trasferiti in un vicino edificio scolastico.

L’edificio dell’asilo è stato perquisito due volte con un robot e dei cani. Dopo i controlli i bambini sono stati riportati nell’asilo nido. Un portavoce della polizia non ha voluto precisare se si sia trattato di un falso allarme bomba, ma ha parlato genericamente di minacce.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata