Social
WhatsApp di nuovo funzionale, ancora problemi per Instagram e Facebook
© Shutterstock
© Shutterstock
Redazione
un anno fa
Dalle 20 di questa sera i social media di Meta non sono stati utilizzabili o solo parzialmente. La situazione starebbe piano piano tornando alla normalità.

Il servizio di messaggistica WhatsApp e i social network di condivisione Instagram e Facebook sono da circa le 20 fuori uso: il sito Down Detector mostra infatti che da diverse parti della Svizzera, soprattutto dal nord, sono arrivate delle segnalazioni di malfunzionamento per i social media di Meta. Il disservizio più grave ha interessato WhatsApp con l'applicazione che non riceveva e inviava più messaggi, ma che ora sembrerebbe essere tornata a funzionare. Su Instagram si possono soltanto visualizzare i vecchi post, mentre l'opzione di ricerca sembra non funzionare. Alcuni problemi anche per Facebook che per la maggior parte Oltralpe pare che gli utenti non riescano a collegarsi al server. Il problema starebbe interessando anche altre parti del mondo. Sempre stando a Down Detector verso le 21.30 la situazione starebbe tornando alla normalità.

Le segnalazioni del malfunzionamento di WhatsApp.
Le segnalazioni del malfunzionamento di WhatsApp.

Su X (ex Twitter) è arrivata la conferma da WhatsApp: "Sappiamo che alcune persone stanno riscontrando problemi in questo momento, stiamo lavorando per riportare le cose al 100% per tutti il ​​più rapidamente possibile".

Sempre su X non sono mancate le reazioni del web che si sta scatenando con la creazione di meme ad hoc per immortalare i problemi delle applicazioni di Meta.