Svizzera
Vaccino, il 63% degli adulti ha ricevuto una dose
Foto © CdT/Gabriele Putzu
Foto © CdT/Gabriele Putzu
Marco Jäggli
3 anni fa
Per festeggiare il successo della campagna vaccinale l’Ufsp oggi offrirà una fetta di torta fuori da Palazzo federale, dove ci sarà anche la possibilità di farsi vaccinare nel centro mobile del Canton Berna

L’ufficio federale di sanità pubblica ha voluto approfittare dell’inizio delle vacanze estive per trarre un bilancio della campagna di vaccinazione, e il risultato è incoraggiante: due adulti su tre dai 16 anni in su hanno ricevuto almeno una dose di vaccino. Un risultato incoraggiante, scrive l’Ufsp, che per festeggiare oggi offrirà a tutti una fetta di torta in Piazza federale all’insegna del motto: “Un buon motivo per festeggiare: siamo ben oltre la metà”.

Per questo l’Ufsp vuole “dire grazie a tutti coloro che si sono fatti vaccinare e alle numerose persone che si sono impegnate per la campagna di vaccinazione” e per l’occasione lunedì 19 luglio, dalle ore 13.30 alle ore 15.00, verranno servite fette di torta ai passanti davanti a Palazzo federale. E chi volesse anche farsi vaccinare prima o dopo aver gustato la sua fetta, si legge nella nota, potrà farlo senza preavviso, dalle ore 10.00 alle ore 16.00, nel centro di vaccinazione mobile del Cantone di Berna che sarà presente sul posto.

La nota si conclude esortando tutte le persone che non l’hanno fatto a farsi vaccinare approfittando del periodo più tranquillo, sul fronte degli appuntamenti, per via delle vacanze: “nelle strutture mobili (p. es. autobus appositamente attrezzati) o negli studi medici e nelle farmacie, chi vuole farsi vaccinare contro la COVID-19 può farlo in modo semplice e sicuro anche senza preavviso”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata