Cerca e trova immobili
Svizzera
Va a fare shopping col fucile militare
Redazione
12 anni fa
Un 23enne è stato condannato in Germania per aver varcato il confine con l'arma dell'Esercito svizzero

A volte lo shopping costa caro, molto caro.

Lo ha appreso a sue spese un 23enne sottoufficiale dell'Esercito svizzero che, riferisce il Blick, è stato condannato martedì dalla giustizia tedesca a 50 aliquote giornaliere da 40 euro l'una.

I fatti per cui il sottoufficiale è comparso in tribunale risalgono al 25 gennaio scorso.

A causa di problemi di salute, l'uomo aveva lasciato il corso di ripetizione ed aveva fatto ritorno a casa.

Nemmeno il tempo di parcheggiare l'auto che la sua fidanzata si è avventata su di lui, implorandolo di portarla a fare shopping.

Detto fatto, la coppia è subito partita verso il più vicino centro commerciale.

Solo che, avendo imboccato una strada sbagliata, i due fidanzatini si sono presto ritrovati alla dogana con la Germania. Neanche il tempo di fare dietrofront che la coppia è stata sottoposta a un controllo da parte dei doganieri tedeschi. I quali hanno scoperto nell'auto il fucile militare. Il sottoufficiale ha chiesto loro di poter tornare in Svizzera, ma i tedeschi sono stati inflessibili: gli hanno sequestrato l'arma e imposto il pagamento di una cauzione di 1'000 euro.

Martedì, come detto, il 23enne è finito a processo. Dove è stato condannato, per introduzione non autorizzata di un'arma da guerra, a una pena che in fin dei conti lo soddisfa: "Sono felice di non dover andare in prigione" ha commentato l'uomo.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata