Svizzera
Uri, parte un colpo accidentale: leggere ferite per un poliziotto
© Polizia cantonale Uri
© Polizia cantonale Uri
Keystone-ats
11 giorni fa
È successo giovedì scorso. Le ferite si sono fortunatamente rivelate leggere e, dopo il trasporto in ospedale, il poliziotto è stato dimesso il giorno stesso.

Disavventura giovedì scorso durante un addestramento di tiro per un agente della polizia urana. L'uomo è stato infatti colpito da un proiettile partito accidentalmente dalla sua arma d'ordinanza. Le ferite si sono fortunatamente rivelate leggere e, dopo il trasporto in ospedale, il poliziotto è stato dimesso il giorno stesso.

Nessun procedimento penale

La notizia, inizialmente riportata dai media della Svizzera centrale Pilatus Today e Tele 1, è stata confermata oggi a Keystone-ATS da un portavoce delle forze dell'ordine cantonali. Stando all'addetto stampa, un'indagine è in corso, ma da parte della polizia svittese, così da garantire obiettività e imparzialità. Finora non è stato aperto alcun procedimento penale sull'episodio, avvenuto al poligono di Standel, a Wassen. Nel 2018 e nel 2019 si erano verificati altri due incidenti simili: anche in questi casi colpi involontari erano stati sparati da armi di servizio della polizia urana.