San Gallo
Uomo minaccia la polizia con una mazza da baseball: un agente ferito
© Polizia cantonale San Gallo
© Polizia cantonale San Gallo
Keystone-ats
3 ore fa
Intervenuti dopo la segnalazione di un funzionario minacciato, gli agenti sono stati affrontati dall’uomo: un poliziotto è rimasto lievemente ferito. Il 36enne è stato arrestato e ricoverato per problemi psicologici.

Ieri mattina a Degersheim (SG) un uomo di 36 anni ha minacciato una pattuglia di polizia, intervenuta presso il suo domicilio, brandendo una mazza da baseball. Un agente è rimasto lievemente ferito, comunicano oggi le autorità sangallesi.

L'intervento

Stando al comunicato diramato dalla polizia, la pattuglia si è presentata a casa dell'uomo dopo l'allarme lanciato da un funzionario cantonale, il quale veniva minacciato dal 36enne. Durante l'intervento, l'uomo ha cercato di colpire un poliziotto con la mazza, ma è stato bloccato in tempo. A seguito dell'arresto un agente ha riportato lievi ferite e si è recato autonomamente in ospedale, precisa la nota.

Disposto il ricovero in una struttura specializzata

A causa di evidenti problemi psicologici, il medico incaricato ha disposto il ricovero dell'aggressore in una struttura specializzata. Nei suoi confronti è stata aperta una denuncia presso la Procura cantonale.