Svizzera
Un thriller svizzero (in albanese) su Netflix?
Un thriller svizzero (in albanese) su Netflix?
Un thriller svizzero (in albanese) su Netflix?
Redazione
7 anni fa
"Helvetica" racconta la storia di una donna kosovara che si trova coinvolta in un traffico d'armi, sotto la pressione della mafia albanese

Sono tante le serie televisive che ambiscono a essere distribuite da Netflix, la piattaforma di streaming più importante del mondo. E adesso tra le candidate c'è anche una serie svizzera. Si tratta di Helvetica, un thriller in sei episodi prodotto dalla Rts che racconta la storia di una kosovara che di giorno lavora come donna delle pulizie a Palazzo Federale, ma che si ritrova coinvolta in un traffico di armi, sotto la pressione di un clan albanese da una parte e di un agente dei servizi segreti dall'altra.

La serie, riporta Il Foglio, sarà parlata in quattro lingue, tra cui una delle più utilizzate sarà l'albanese: "In Svizzera vivono 300 mila albanesi, mi sembrava giusto dar conto della realtà”, spiega Romain Graf, uno degli autori del thriller, che peraltro conosce bene le dinamiche della politica svizzera e internazionale avendo studiato a Ginevra relazioni internazionali.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata