
La settimana scorsa a Bad Zurzach (AG) un cane ha morso una bambina di dieci anni all'addome e all'avambraccio.
La polizia cantonale argoviese è tuttora alla ricerca dell'animale, del suo proprietario o della sua proprietaria, si legge in una nota odierna.
Cosa è successo
Stando ai primi accertamenti, l'incidente è avvenuto sabato scorso intorno alle 17.30 nella zona della Migros. La bimba sarebbe passata accanto a un cane dai colori nero-marrone-bianco, che si trovava a terra vicino a una panchina nera.
L'animale avrebbe quindi cercato di azzannare la bambina e l'avrebbe morsa. Aveva sì un guinzaglio, ma questo non era stato fissato. Dopo una prima medicazione sul posto, la bambina è stata portata all'ospedale dalla madre, viene precisato.
Identità del/la proprietario/a non note
L'identità del cane e quella del suo proprietario o della sua proprietaria sono al momento ignote. La polizia chiede la collaborazione della popolazione per poterli rintracciare ed è alla ricerca di eventuali testimoni.

