
In seguito al tentativo di colpo di Stato in Turchia, il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) ha modificato i consigli ai viaggiatori. "La situazione è incerta. Tenetevi aggiornati tramite i media, rimanete in contatto con il vostro operatore turistico e attenetevi alle istruzioni delle autorità locali", si legge sul sito Internet. Il dipartimento segue con attenzione la situazione ed è in contatto continuo con l'ambasciata svizzera ad Ankara e con il consolato generale di Istanbul, ha precisato il portavoce Stefan von Below. Una linea telefonica è stata aperta per viaggiatori e persone a loro vicine (+41 800 247 365 e +41 58 465 3333).
Intanto, sempre a causa del tentato colpo di Stato in Turchia, la compagnia aerea SWISS ha cancellato tutti i voli odierni verso Istanbul.
I voli di SWISS e Edelweiss Air verso le località di vacanza Bodrum, Adalia e Smirne sono invece al momento confermati. Tutti i passeggeri con un biglietto possono tuttavia annullare la loro prenotazione senza alcuna spesa.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

