Cerca e trova immobili
Svizzera
Tunisia, liberato il turista svizzero
Redazione
12 anni fa
Era stato colto in flagrante mentre scattava alcune foto della residenza del ministro degli interni e in seguito arrestato per spionaggio

Il turista svizzero fermato settimana scorsa in Tunisia perché sospettato di spionaggio è stato liberato. Lo riferisce il quotidiano romando Le Matin. 

L'uomo era stato arrestato dopo che era stato sorpreso a scattare fotografie della residenza del ministro degli interni tunisino a Kasserine. Nella sua macchina fotografica gli inquirenti hanno trovato in seguito decine e decine di fotografie che riprendevano stabili amministrativi e governativi della regione. Trasferito a Tunisi, lo svizzero era stato poi interrogato da un'unità specializzata in crimini terroristici.

"Ieri, (lunedì 11 agosto), il dossier è stato archiviato per mancanza di prove incriminanti e l'uomo è stato liberato" ha comunicato il portavoce del tribunale della prima istanza di Tunisi, Allala Rhouma.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata