Cerca e trova immobili
Svizzera
Truffa del falso nipote, 78enne alleggerito di 120mila franchi
Truffa del falso nipote, 78enne alleggerito di 120mila franchi
Truffa del falso nipote, 78enne alleggerito di 120mila franchi
Redazione
7 anni fa
Una donna ha chiamato l'anziano chiedendo un prestito per una casa. Quando l'uomo ha capito l'inganno, era troppo tardi

Ancora una truffa del falso nipote in Svizzera. Questa volta la vittima del raggiro è un anziano di 78 anni, residente a Frauenfeld, che ha consegnato sabato a un truffatore la bella somma di 120 mila franchi, come precisa una nota odierna della polizia turgoviese.

La trappola è scattata venerdì, quando l'anziano è stato contattato da una donna per telefono che si spacciava per una conoscente e che gli ha chiesto un prestito di 120 mila franchi per acquistare una casa.

Il giorno dopo, prima dell'ora pattuita per la consegna del denaro in un parcheggio pubblico, la stessa donna ha ritelefonato alla vittima dicendogli che un impiegato di una banca si sarebbe presentato all'appuntamento. È solo dopo essere stato alleggerito della somma, che all'anziano sono venuti dei dubbi: ma oramai era troppo tardi.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata