Svizzera
Trovata una bomba (scarica) da 450kg

nsolito ritrovamento ieri pomeriggio in un’azienda di riciclaggio a Sciaffusa. Sul posto sono stati chiamati gli specialisti dell’esercito svizzero
Insolito ritrovamento ieri pomeriggio in un’azienda di riciclaggio a Sciaffusa: mentre ispezionavano i rottami metallici, i dipendenti hanno scoperto una bomba aeronautica da 450 chilogrammi.
Sul posto sono stati chiamati gli specialisti dell’esercito svizzero, i quali hanno potuto accertare che si tratta di una bomba “scarica” usata per l’addestramento. Sono ancora in corso indagini per chiarire chi e perché ha abbandonato l’ordigno fra i rifiuti metallici. In una nota, la polizia di Sciaffusa precisa inoltre che la popolazione non ha corso alcun pericolo in nessun momento.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

