Cerca e trova immobili
Svizzera
Tragedia sfiorata a Ems: sbarre di metallo sui binari
Tragedia sfiorata a Ems: sbarre di metallo sui binari
Tragedia sfiorata a Ems: sbarre di metallo sui binari
Redazione
8 anni fa
Ignoti le hanno depositate ieri notte e un treno le ha urtate senza fortunatamente riportare danni. Si cercano testimoni

Incidente ferroviario sfiorato nella notte su domenica nel canton Grigioni. Stando a quanto si legge in una nota della Polizia cantonale grigionese, nella nottata di ieri degli sconosciuti hanno depositato barre di metallo lunghe due metri sui binari della Ferrovia retica, a Domat/Ems.

Alle 23.55 un treno diretto a Thusis le ha travolte facendole volare a diversi metri di distanza senza fortunatamente riportare danni. In via precauzionale il convoglio delle 00.35 diretto a Coira è stato fermato fino allo sgombero dei binari.

"È una fortuna che nessun treno sia deragliato e non ci siano stati feriti", ha spiegato la Polizia cantonale, che è alla ricerca di testimoni. Chiunque avesse informazioni è pregato di voler contattare il posto di polizia di Domat/Ems (081 257 65 00).

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata