Cerca e trova immobili
Svizzera
Tetra Pak cancella 123 impieghi
Tetra Pak cancella 123 impieghi
Tetra Pak cancella 123 impieghi
Redazione
11 anni fa
Il produttore di imballaggi alimentari ha annunciato la chiusura della sua fabbrica nel canton Friburgo

La società Tetra Pak ha annunciato la chiusura della sua fabbrica di Romont, nel canton Friburgo: verranno cancellati 123 posti di lavoro, ha indicato oggi il gigante mondiale degli imballaggi alimentari che ha sede a Pully (VD).

La decisione definitiva sarà presa in gennaio, al termine della procedura di consultazione. La misura, che diventerà effettiva nel corso del 2016, viene motivata con la volontà del gruppo di aumentare l'efficienza, riducendo i corsi e aumentando la concorrenzialità. Le attività attualmente svolte a Romont saranno delocalizzate in non meglio precisate altre località europee dove Tetra Pak dispone delle necessarie capacità e infrastrutture.

La chiusura non è stata decisa a cuor leggero e non ha nulla a che vedere con la qualità del lavoro prestato e con l'impegno dei dipendenti sul posto, precisa un dirigente citato in un comunicato. A pesare è stata invece la concorrenza sempre più aspra in Europa.

Al personale interessato sarà garantito un piano sociale, fa sapere la società.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata