Svizzera
TCS Swiss Ambulance Rescue acquisisce la società ASV Ambulances
Keystone-ats
un anno fa
Non è prevista alcuna modifica dell'organizzazione interna alla società e tutti i posti di lavoro verranno mantenuti.

Con l'acquisizione della società ASV Ambulances, attiva nel Canton Vaud e specializzata nel soccorso d'emergenza, TCS Swiss Ambulance Rescue prosegue il suo percorso di crescita in Svizzera e consolida la posizione di leader nel settore del soccorso d'emergenza e del trasporto sanitario, con circa 35'000 interventi all'anno sul territorio svizzero.

Mantenuti tutti i posti di lavoro

ASV Ambulances è stata fondata nel 2013 e sin dal 2014 ha ottenuto dalla Direzione Generale della Salute (DGS) del Canton Vaud l'autorizzazione a svolgere missioni di emergenza nelle zone Riviera, Chablais e nel distretto Gros-de-Vaud. Al momento conta 25 collaboratori, dispone di una flotta di 4 veicoli e ogni anno effettua circa 3'500 interventi d'emergenza su richiesta del 144. Grazie alle sue due basi operative, ossia Rennaz e Mont-sur-Lausanne, ASV Ambulances opera principalmente nelle zone dello Chablais e della Riviera. Non è prevista alcuna modifica dell'organizzazione interna alla società e tutti i posti di lavoro verranno mantenuti. Il direttore generale del TCS, Jürg Wittwer, si dice soddisfatto della nuova acquisizione: "È una gioia constatare la crescita di TCS Swiss Ambulance Rescue e siamo orgogliosi di poter accogliere all'interno del nostro gruppo una squadra motivata e competente. Grazie ad oltre 200  collaboratori specializzati, contribuiamo ogni giorno a salvare delle vite: si tratta del proposito che muove un'organizzazione di soccorso d'emergenza come la nostra. "

Soddisfazione per l'operazione

Mélanie e Stefan Voigtmann, azionisti di ASV Ambulances, spiegano che per loro il TCS è il partner ideale. "Grazie allo status di associazione senza scopo di lucro e alla sua reputazione, il TCS garantisce la continuità delle nostre operazioni nel settore e assicura l'avvenire di tutto il nostro personale. La sua filosofia riguardo al settore pre-ospedaliero a livello svizzero è senz'altro un punto di forza per il futuro."

Una crescita costante

Fondata a Ginevra nel marzo del 2021, nel giro di un anno TCS Swiss Ambulance Rescue diventa il più grande attore privato nel settore dei soccorsi d'emergenza e del trasporto sanitario in Svizzera, grazie all'acquisizione di due società private attive in questo ambito. L'inserimento di ASV Ambulances costituisce ora una nuova tappa del percorso strategico di espansione del TCS, il cui obiettivo è migliorare l'efficienza e sfruttare potenziali sinergie.

I tag di questo articolo