
(Aggiornato)
Chi di voi ha Swisscom TV se ne sarà accorto: nella serata di
oggi la trasmissione dei programmi ha subito un malfunzionamento. All'origine del disservizio vi è stato un guasto informatico.
Sono stati toccati dal problema i clienti che hanno acceso la televisione dopo le 17.00, ha riferito una portavoce di Swisscom all'agenzia di stampa economico finanziaria Awp, se l'apparecchio era già acceso a quell'ora, non vi sono stati inconvenienti. Ma ci sono telespettatori che hanno visto il segnale mancare all’improvviso. Secondo allestörungen.ch, dalla prima serata sono stati coinvolti migliaia di utenti: le segnalazioni sono state oltre cinquemila.
Il guasto è stato risolto attorno alle 22.00. Swisscom blue TV e Swisscom blue TV App sono nuovamente disponibili senza limitazioni.
«Se visualizzate ancora un messaggio di errore all’accensione della TV-Box, scollegate l’alimentazione per 10 secondi e riavviate la TV-Box», spiega l'azienda. «In questo modo potete risolvere autonomamente eventuali limitazioni residue. Ci scusiamo per il disagio temporaneo e vi ringraziamo per la pazienza».


