
La Svizzera non parteciperà alla finale dell'Eurovision Song Contest, che si tiene a Vienna.
Ieri sera la rappresentante del nostro Paese, la 24enne Mélanie René, non è riuscita a conquistare un posto in finale ed è quindi stata estromessa.
La bella cantante originaria delle Mauritius, che ha presentato la canzone "Time To Shine" ci ha creduto fino alla fine, ma l'ultimo posto disponibile è andato a Israele.
L'anno scorso, il ticinese Sebastiano Paù-Lessi, alias Sebalter, era invece riuscito a qualificarsi per la finale concludendo al tredicesimo rango con "Hunter of Stars". L'autore-compositore ticinese aveva realizzato il miglior risultato per la Svizzera dal 2005.
Da segnalare infine che i Paesi che ieri hanno ottenuto il biglietto per la finale sono la Lituania, la Polonia, la Slovenia, la Svezia, la Norvegia, il Montenegro, Cipro, l'Azerbaijan, la Lettonia e Israele.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

