Nomine
Stefan Marti assume la direzione della Strategia e gestione di swisstopo
©VBS/DDPS
©VBS/DDPS
Redazione
8 giorni fa
Il 46enne entrerà a far parte della direzione di swisstopo dal 1° ottobre 2024.

La direzione generale dell'Ufficio federale di topografia swisstopo ha nominato Stefan Marti responsabile della nuova divisione Strategia e gestione. Il 46enne entrerà a far parte della direzione di swisstopo dal 1° ottobre 2024.

Marti

Stefan Marti lavora presso l'Ufficio federale dell’armamento armasuisse dal 2008. Ha assunto la carica vice direttore nel reparto di Sviluppo aziendale e controlling, nonché direttore per lo Sviluppo aziendale e responsabile della Digitalizzazione dal 2016. In precedenza, ha ricoperto posizioni quali direttore controlling e gestione dell’innovazione, direttore controlling e gestione dei progetti e direttore dei sistemi ERP (Enterprise Resource Planning). Stefan Marti ha quindi un'esperienza professionale consolidata e possiede una grande familiarità con l'Amministrazione federale e il Dipartimento della difesa, della protezione della popolazione e dello sport DDPS.

Nuovo incarico da ottobre 2024

Stefan Marti assumerà la direzione della nuova divisione Strategia e gestione dal 1° ottobre 2024. Con il suo arrivo, verrà attuata la nuova organizzazione di swisstopo. Questa nuova divisione è stata creata per far fronte alle crescenti esigenze delle funzioni trasversali. Garantirà una gestione dinamica dell'Ufficio federale, una migliore distribuzione del lavoro, un ringiovanimento del direttivo e un passaggio graduale in occasione del pensionamento di alcuni membri della direzione generale.