
È caccia all'uomo in Vallese. Un individuo -ancora in fuga- questa mattina poco prima delle 8 ha sparato diversi colpi d'arma da fuoco contro alcuni individui in diversi punti della Città di Sion. Due i morti, mentre una persona è rimasta ferita. Stando a una prima ricostruzione, comunica la Polizia cantonale vallesana, l'autore conosceva le due vittime. Sul caso la Procura ha aperto un'indagine per assassinio omicidio intenzionale.
Ecco il ricercato
Il Ministero pubblico vallesano ha diramato nome e foto dell'autore, con l'obiettivo di individuarlo. L'uomo potrebbe circolare su una Peugeot 206 cabriolet di colore grigio metallizzato con targa VS 469 678. Chiunque possa fornire delle informazioni è pregato di annunciarsi presso il Centro di intervento della Polizia cantonale vallesana allo 027 326 56 56. Le autorità precisano che si tratta di una persona pericolosa e invitano a non cercare di fermarla.
I media: "Una delle vittime è il suo ex datore di lavoro"
Secondo Le Nouvelliste, una delle scene del crimine è un'azienda di verniciatura. Il sospettato avrebbe lavorato in diverse ditte di questo settore. Sempre stando a quanto riporta il quotidiano locale, una delle persone a cui il 36enne ha sparato è un suo ex datore di lavoro. Il giornale ha raccolto la testimonianza di un altro ex capo del killer, che parla dell'uomo come di un impiegato problematico a livello comportamentale, supponente, poco incline ad accettare le critiche e ritenuto insopportabile dai colleghi.

