Svizzera
Sorpassano una moto, due morti sul Bernina
Immagine Polizia cantonale Grigioni
Immagine Polizia cantonale Grigioni
Redazione
3 anni fa
Due auto si sono scontrate mentre cercavano di sorpassare il veicolo a due ruote. Quest’ultimo è stato investito da una delle auto. Morto il centauro e la sua passeggera

La polizia cantonale grigionese cerca testimoni per un incidente mortale avvenuto lunedì pomeriggio sul Passo del Bernina. Due auto si sono scontrate mentre sorpassavano una moto e uno dei veicoli ha investito il mezzo a due ruote, che è rovinato a terra. Ad avere la peggio il motociclista e la sua passeggera, un 52enne e una 57enne, che sono deceduti sul luogo dell’incidente.

Secondo quanto riferisce la polizia, l’incidente è avvenuto in zona Piana Süra attorno alle ore 14.45. Le due auto hanno iniziato simultaneamente la manovra di sorpasso e una delle due, come detto, ha investito la moto. Il centauro è caduto sul campo stradale, mentre il passeggero è volato oltre il guidovia, finendo nella scarpata. Malgrado i soccorsi, entrambi sono deceduti sul posto per le gravi ferite riportate.

Dopo i rilievi, la Berninastrasse è stata riaperta attorno alle ore 19.00. L’esatta dinamica dell’incidente è tuttora al vaglio degli inquirenti. Chi avesse informazioni sullo stile di guida dei veicoli coinvolti sono pregati di contattare il Posto Polizia stradale Engadina al numero 081 257 76 80.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata