Cerca e trova immobili
Svizzera
Sopravvive sotto una valanga al Gran San Bernardo
Sopravvive sotto una valanga al Gran San Bernardo
Sopravvive sotto una valanga al Gran San Bernardo
Redazione
8 anni fa
L'uomo è stato estratto in vita dalla massa nevosa staccatasi sabato mattina. Precipitato anche un elicottero

Una persona è stata travolta stamani da una valanga staccatasi verso le 6.00 nella regione dell'ospizio del Gran San Bernardo (VS) ed è stata estratta in vita dalla massa nevosa. Nella regione è precipitato un elicottero: l'incidente, che non ha provocato feriti, sarebbe collegato con la valanga.

L'uomo investito dalla massa nevosa è un cameraman della televisione svizzerotedesca Tele M1 che con una decina di persone con dieci cani San Bernardo sono salite ieri all'ospizio e, secondo i piani, intendevano tornare al piano oggi.

Lo ha riferito all'ats Claudio Rossetti, direttore della Fondazione Barry, dedicata al più famoso cane col marchio "Gran San Bernardo". La persona sepolta dalla neve è stata rapidamente localizzata e ha potuto essere salvata. "Abbiamo udito le grida provenienti da sotto la neve", ha detto Rossetti. Il cameraman era partito solo verso il confine con l'Italia per raccogliere immagini dell'ospizio quando è stato sorpreso dalla valanga.

Nella stessa regione stamani è caduto un elicottero. "Fortunatamente non si deplorano feriti", ha riferito all'ats Steve Léger, portavoce della polizia cantonale. Apparentemente si tratta dell'elicottero che avrebbe dovuto trasportare la vittima della valanga.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata