Svizzera
Snowboarder muore per caduta fuori dalle piste sull’Hasliberg
Foto Shutterstock
Foto Shutterstock
Keystone-ats
4 anni fa
L’uomo è precipitato da una parete di 40 metri. Un’indagine è stata avviata per chiarire le circostanze esatte dell’incidente

Uno snowboarder è morto ieri sera cadendo da una parete di 40 metri fuori dalle piste segnate nella zona sciistica dell’Hasliberg, nell’Oberland bernese.

La polizia cantonale è stata informata poco poco dopo le 18 della scomparsa di uno snowboarder che stava sciando nella zona sopra Meiringen e sono subito state avviate le ricerche, riferisce una nota odierna della procura regionale.

Un equipaggio della Guardia aerea svizzera di soccorso (Rega) è poi riuscito a localizzare una persona sotto una parte di roccia vicino alla stazione degli impianti di risalita del Mägisalp. I soccorritori hanno in seguito potuto solo constatare la sua morte dello snowboarder.

L’identificazione formale della vittima non è conclusa e gli inquirenti non forniscono ulteriori indicazioni in merito. Un’indagine è stata avviata sotto la direzione della Procura regionale dell’Oberland per chiarire le circostanze esatte dell’incidente mortale.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata