Cerca e trova immobili
Sci
Slalom di Adelboden: il francese Rassat al comando
© ANTHONY ANEX - Keystone
© ANTHONY ANEX - Keystone
Redazione
7 ore fa
Fuori Meillard nella seconda manche, tra gli svizzeri sorride Nef. Zenhäusern recupera undici posizioni.

Lo slalom di Adelboden continua a non sorridere a Loïc Meillard. Il vallesano è uscito di scena nella seconda manche dopo un’inforcata a metà tracciato, lasciando sfumare le speranze di un risultato di prestigio davanti al pubblico di casa. Un risultato che lascia l’amaro in bocca in casa svizzera, senza però oscurare il livello elevato di una gara combattuta fino all’ultimo centesimo.

Il trionfo di Rassat

A esultare nell’Oberland bernese è stato il francese Paco Rassat, autore di una seconda manche in grande rimonta che gli ha permesso di recuperare tre posizioni e conquistare il successo. Per lui si tratta del secondo trionfo stagionale in slalom. Alle sue spalle si sono piazzati i norvegesi Atle Lie McGrath (+0"18) e Henrik Kristoffersen, terzo (+0"20).

Casa rossocrociata

Tra gli svizzeri, il miglior risultato è arrivato da Tanguy Nef, ottavo al traguardo con un ritardo di +0"70 dal vincitore. Segnali incoraggianti anche per Ramon Zenhäusern, che grazie a una seconda manche solida ha saputo risalire dalla 26esima alla 15esima posizione. Più in difficoltà invece gli altri elvetici qualificati per la seconda prova: Marc Rochat e Daniel Yule, che hanno chiuso la prova rispettivamente al 24° e al 26° posto.

I tag di questo articolo